Torna a Eventi FPA

Programma Congressuale

Torna alla home

  da 09:30 a 13:00

CYBER SECURITY 360 | SUMMIT [ Cyber Security ]

Una strategia nazionale alla luce della direttiva europea NIS

21 novembre 2016  ore 9.30 - 13.00
Camera dei deputati, Roma
Nuova Aula del Palazzo dei Gruppi parlamentari
Via Campo Marzio, 74

 

L'Italia è chiamata ora ad accelerare su una strategia nazionale per la cyber security, a tutela degli interessi del Paese e delle singole aziende. Un'opportunità e uno sprone a fare un cambio di passo arrivano adesso da una direttiva europea approvata a luglio per la sicurezza delle reti e dell'informazione. È la direttiva NIS (Network and Information Security), che definisce un primo insieme univoco di norme in materia di cyber security a livello europeo.

Il convegno si propone, attraverso il confronto tra i maggiori rappresentanti del mondo politico, amministrativo e dell'imprenditoria, di delineare lo stato di avanzamento della strategia nazionale in materia sicurezza informatica e degli strumenti adottati alla luce dei nuovi obblighi imposti dal nuovo quadro regolatorio europeo.

 

PER SAPERNE DI PIU SULL'EVENTO E PER ISCRIVERSI CLICCARE QUI.

 

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione. E' possibile registrarsi al convegno fino al 15 novembre. Oltre questa data le iscrizioni verranno chiuse . Non sarà possibile effettuare l'accredito in loco. 

Torna alla home